mercoledì 9 settembre 2015

La scuola che cambia

Le trasformazioni in atto nella scuola italiana (da quelle normative, metodologiche a quelle tecnologiche e culturali), l'apprendimento multimediale ed interattivo, lo sviluppo delle potenzialità individuali (dal pensiero creativo alla gestione dei bambini ad alto potenziale), l'inclusione per quanto riguarda le problematiche BES, DSA, ADHD saranno tra i temi presentati e discussi al convegno "La scuola che cambia, nuovi modelli organizzativi, digitalizzazione, inclusione", a Roma, il 2 e 3 Ottobre.

All'evento parteciperà anche il Polo Didattico Tecnodigitale: l'ideatrice del progetto Patrizia Angelini sarà infatti tra i relatori (Domenica pomeriggio) per raccontare l'esperienza di quanto maturato fino ad oggi.

Domenica saranno organizzati work-shop specifici sulle metodologie di apprendimento e riconoscimento per BES, DSA, DSL.

Il convegno è organizzato dal Consorzio Universitario Humanitas con la collaborazione scientifica del Dipartimento Scienze Umane della LUMSA, dell’Istituto di Psichiatria e Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, del Dipartimento di Neuroscienze e dell’U.O.S. di Psicologia Clinica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e con la collaborazione del Consorzio Fortune e della DirScuola.

La scuola che cambia, nuovi modelli organizzativi, digitalizzazione, inclusione.
2-3 Ottobre 2015

Aula Magna della LUMSA
Borgo S. Angelo, 13 - Roma 

 Presentazione e programmaPresentazione e programma